CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI FORNITURA

Premessa

Le presenti Condizioni Generali costituiscono un contratto legalmente vincolante tra il Cliente e AVS Srl relativamente alla fornitura di servizi di traduzione / interpretariato, grafica, impaginazione ed ogni altra richiesta di servizio professionale facente parte dell’oggetto sociale della società stessa. Tali condizioni integrano eventuali offerte formulate da ” AVS Srl”.

1. Definizioni

1.1.  “AVS Srl” indica il Fornitore.

1.2.  “Cliente” indicala persona fisica o giuridica che stipula il presente contratto.

1.3.  ” materiale sorgente” indica i documenti e gli altri materiali forniti a AVS Srl necessari alla fornitura dei servizi richiesti dal Cliente.

1.4.  ” materiale target” sta ad indicare la versione finale tradotta e/o elaborata del materiale sorgente

2. Tariffe

2.1.   Il servizio concordato verrà svolto da AVS Srl e fatturato secondo i termini e le tariffe esposte in sede di preventivo.

2.2.   Tutte le offerte e tutti i preventivi comunicati in qualsiasi forma sono da considerarsi non vincolanti sia per AVS Srl che per il Cliente ed avranno validità massima di trenta (30) giorni salvo diversa indicazione esposta nel preventivo.

2.3.   AVS Srl si riserva il diritto di riformulare le tariffe e i tempi di consegna preventivati se al momento del ricevimento del materiale sorgente esso induca AVS Srl a una diversa valutazione dei tempi e costi di elaborazione per la consegna del materiale -target. AVS Srl notificherà al Cliente la stima di eventuali costi aggiuntivi o modifiche alla data di consegna prima di dare inizio alle lavorazioni salvo accordi in senso contrario.

  1. Procedure di lavorazione

3.1.   AVS Srl effettuerà i servizi richiesti dal cliente in base alle proprie consuetudini se non diversamente richiesto dal Cliente che dovrà comunicare eventuali particolarità prima dell’inizio delle lavorazioni.
In caso di traduzioni, la traduzione dei termini sarà effettuata secondo i loro significati consueti e convenzionali.
Dovrà essere cura del Cliente comunicare anticipatamente alle lavorazioni eventuali glossari.

3.2.   Tutto il materiale sorgente dovrà essere facilmente leggibile e consegnato a AVS Srl nei formati e nei tempi concordati.

3.3.   Il Fornitore non risponderà di eventuali ritardi nella consegna dovuti a mancata, errata o ritardata fornitura del Materiale Originale. In caso di malfunzionamenti di fax, modem, email , il Fornitore non risponderà di eventuali ritardi di consegna del materiale-target.

3.4.   Tutte le modifiche o le aggiunte al materiale sorgente dovranno essere presentate a AVS Srl indicando chiaramente le variazioni. Le determinazione dei costi e dei tempi richiesti per l’elaborazione delle modifiche potranno essere comunicate al Cliente su richiesta dello stesso, in mancanza di precise indicazioni si intende applicato il listino in uso.
Per quanto riguarda i servizi di Grafica e DTP le correzioni saranno gratuite solo per palesi errori e omissioni mentre potrà essere richiesto un supplemento al corrispettivo concordato quando le indicazioni del cliente non avessero precedentemente indicato particolari procedure o lavorazioni da eseguire.

Per tutte le lavorazioni di stampa non potrà essere richiesto nessun rimborso se il prodotto è conforme all’ordine inviato a AVS srl, le lavorazioni saranno strettamente legate al preventivo effettuato o all’ordine di stampa del cliente, si consiglia al Cliente di richiedere sempre un preventivo per un campione di stampa prima di procedere alla stampa di grandi quantità.
Il Cliente prende atto che il Fornitore non assume alcuna responsabilità che dovesse derivare da eventuali errori contenuti nel materiale target, AVS S.r.l. si rende disponibile per la correzione o per eventuali correzioni e informerà il Cliente dell’eventuale costo dell’intervento correttivo, in ogni caso rimane a carico del Cliente la responsabilità ultima dell’approvazione e dell’emissione del materiale –target così come qualsiasi onere derivi dalla pubblicazione e distribuzione dello stesso. Ogni contestazione deve pervenire a cura del Cliente a AVS Srl entro 30 giorni con comunicazione certa.

4. Sezione relativa ai servizi di Interpretariato

4.1 La giornata si intende di 7 ore lavorative, la tariffa minima prevista su base oraria è di 3 ore. Nel caso di servizi di interpretariato svolti fuori sede, oltre al compenso previsto è dovuta all’interprete la diaria o l’ospitalità completa, nonché il rimborso delle spese di viaggio.

Sarà cura del Cliente trasmettere a AVS Srl tutte le informazioni disponibili relative il servizio (eventuali testi da leggere, programma della giornata, ect).

Per i servizi d’interpretazione Simultanea la sala deve essere conforme agli standard ISO.

4.2. Limitazione di responsabilità

AVS Srl non assume alcuna responsabilità per qualsiasi tipo di danno straordinario, diretto o indiretto, o rivendicazione rivolta al Cliente da qualsiasi terzo, derivante dai servizi resi da AVS Srl, indipendentemente dall’oggetto o modalità dell’azione o dal fatto che il danno sia di natura contrattuale o extracontrattuale o dalla prevedibilità dello stesso da parte di AVS Srl .
Qualsiasi indennizzo richiesto a titolo di risarcimento non potrà eccedere il valore complessivo dei costi di traduzione o dei servizi forniti. Il fornitore non sarà responsabile della restituzione, della perdita o di eventuali danni al materiale sorgente. Nel caso in cui venga affidato al Fornitore materiale di valore è compito del Cliente provvedere alla stipula di opportuna polizza assicurativa a copertura di qualsiasi danno derivante da perdita o distruzione parziale o totale.

  1. Dichiarazioni e garanzie

Il Cliente dichiara e garantisce che il materiale sorgente è di sua proprietà o nella sua libera disponibilità e che la traduzione del materiale sorgente e la pubblicazione, distribuzione, vendita o altro utilizzo del materiale target non violerà alcun diritto d’autore, di marchio, di brevetto d’invenzione o altra privativa di terzi.

  1. Risoluzione del contratto

6.1 Qualora il Cliente sia inadempiente, Il Fornitore avrà il diritto di risolvere il contratto ed il Cliente sarà tenuto al pagamento dell’importo concordato relativamente ai servizi completati al momento della risoluzione del contratto e per tutte le attività in corso. Nessuna delle parti sarà responsabile per ritardi o inadempimenti qualora essi dipendano da eventi e/o cause di forza maggiore. Il Fornitore avrà diritto a trattenere il materiale sorgente ed il materiale target a garanzia del pagamento da parte del Cliente dell’intero corrispettivo dovuto.

7 . Corsi On line

AVS Srl è EI-point EIPASS, EI-point ASNOR e EI -point università Mercatorum.

AVS srl promuove i corsi on line delle suddette società, la sottoscrizione dei corsi online viene stipulata dall’utente con la società che gestisce il corso scelto dall’utente. AVS Srl non è titolare dei contratti stipulati dagli utenti.

8.Termini e modalità di pagamento

In caso ritardato o mancato pagamento nelle modalità ed alle scadenze concordate ed accettate dal Cliente, AVS S.r.l.  avrà facoltà di risolvere il contratto senza alcun obbligo d’indennizzo.

9.Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalle Leggi della Repubblica Italiana, Per ogni e qualsiasi controversia è da ritenersi competente il Foro di Torino.