Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation) e trattamento dei dati (ex. art. 13 del codice della privacy)

.: Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati raccolti è AVS srl, con sede in Torino, Via Cesana 36 Cap 10139, la quale garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati fornendo le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati raccolti per le finalità di email marketing B2B.



.: BANCA DATI.

I dati raccolti e gestiti da AVS srl sono riferiti esclusivamente a persone giuridiche, consistono in email di contatto di attività economiche ricevute dalle stesse o elenchi pubblici o dalla compilazione di form presenti nel nostro sito internet.
Al fine di garantire l’efficacia della propria attività e la soddisfazione dei propri committenti, AVS srl garantisce l’esercizio del diritto di opposizione al trattamento anche alle persone giuridiche.



.: Finalità del Trattamento

La Banca Dati, di cui è titolare AVS srl, è costituita per finalità di informazione commerciale, nonchè per l’invio di materiale pubblicitario e di comunicazioni commerciali a mezzo email, nel rispetto degli articoli 13, 23 e 130 del codice privacy, degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 e del Considerando 47 del Regolamento Generale europeo, per conto di imprese, operatori e professionisti, che commissionano campagne di comunicazione o promozionali.

.: Soggetti autorizzati al trattamento, responsabili e comunicazione dei dati

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da incaricati di AVS srl, individuati e autorizzati del trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.
AVS srl non diffonde né trasmette a nessuno i dati raccolti finalizzati allo svolgimento dell’attività di email marketing B2B.

.: Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

I dati raccolti sono trattati mediante strumenti elettronici, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi. I dati vengono conservati per il tempo necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge.



.: Diritti dell’interessato e facoltà di opposizione al trattamento dei dati

Ai destinatari che non volessero continuare a ricevere messaggi promozionali, AVS srl garantisce il diritto di opposizione al trattamento dei dati e in particolare al ricevimento di messaggi promozionali a mezzo e-mail, chiedendo di indicare l’indirizzo email da non utilizzare per invii futuri di comunicazioni, scrivendo a segreteria@editoriatecnica.com con oggetto “cancellami”
Scrivendo a segreteria@editoriatecnica.com in qualsiasi momento l’interessato può richiedere, ai sensi dell’articolo 7 del Codice Privacy:
– l’origine dei propri dati
– informazioni su finalità e modalità del trattamento
– la rimozione dei propri dati dalla lista dei nostri clienti
– il blocco definitivo di ulteriori comunicazioni